SPORTELLO INFORMATIVO STARNET

OBIETTIVI
Starnet è la rete delle Camere di commercio nata nel 2000 per volontà dell'Unioncamere nell'ambito di un disegno più ampio per organizzare e rendere fruibile il vasto patrimonio informativo del sistema camerale - nasce con l'ambizione di raccogliere, organizzare e diffondere l’informazione economico-statistica prodotta dalle Camere ed Commercio e delle Unioni regionali  quali enti facenti parte  del Sistema Statistico Nazionale. Starnet si pone l’obiettivo di rendere facilmente accessibili a tutti - in un unico sito e attraverso una navigazione guidata - i principali dati statistici e le analisi economiche organizzate per territorio e per settore. Il link Atlante delle competitività, inoltre, permette una rapida navigazione e un immediato confronto tra i principali indicatori economico-sociali.

NAVIGAZIONE DEL SITO
www.starnet.unioncamere.it 
S
elezionando l'area territoriale di "Palermo" si accede alla home page, curata direttamente dal redattore della Camera di Commercio di Palermo, dalla quale sono immediatamente scaricabili dati relativi all'economia provinciale come l'Osservatorio Economico della provincia di Palermo, i dati trimestrali movimprese e statistiche sull’imprenditoria Femminile. E’ possibile anche accedere alle informazioni relative agli eventi organizzati dalla CCIAA di Palermo per favorire l’ internazionalizzazione delle imprese.

A CHI SI RIVOLGE
Il portale Starnet rappresenta un valido strumento di lavoro per il mondo imprenditoriale, per le associazioni di categoria, per gli amministratori, per il mondo della ricerca, per gli studiosi e per tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza di un territorio attraverso l'informazione economica.

 

 

RIFERIMENTI E CONTATTI

Riferimento/i:
Dott. Rosalia Amato
Dott. Concetta Amato