PREMIO LIBERO GRASSI 2015 XI EDIZIONE

                 XI Edizione: PREMIO LIBERO GRASSI 2015. "LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"

     La XI edizione del Premio è promossa da Solidaria ancora con il sostegno dello  Sportello Legalità della Camera di Commercio di Palermo, di Confcommercio - Imprese per l'Italia  e con la collaborazione del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca .

1. Per l'assegnazione dei Premi Libero Grassi 2015 è indetto il concorso "Per l'affermazione dei Diritti di Cittadinanza", rivolto alle scuole italiane di ogni ordine e grado, con la previsione di due distinte sezioni.

Sezione A - canora: per la più bella canzone (inedita);

Sezione B - video: per la migliore sceneggiatura di spot video.

2. Per partecipare al concorso le scuole dovranno iscriversi entro il 16 febbraio 2015 trasmettendo il modello A debitamente compilato, scaricabile dal sito www.solidariaweb.org, a mezzo fax al numero 091.6197345 ovvero tramite Posta Elettronica all'indirizzo edu@solidariaweb.org ovvero tramite Posta Elettronica Certificata all'indirizzo solidaria-onlus@pec.it.

3. Le scuole partecipanti e regolarmente iscritte dovranno trasmettere gli elaborati entro e non oltre il 16 marzo 2015 esclusivamente tramite Posta Elettronica - una email per ciascun elaborato - all'indirizzo edu@solidariaweb.org ovvero tramite Posta Elettronica Certificata all'indirizzo solidaria-onlus@pec.it, utilizzando i più comuni formati digitali (si consigliano, per i Testi: doc, odt, pdf, rtf, txt; per le musiche: mp3, wav; per le immagini: gif, jpeg, png).

4. Tutti i prodotti regolarmente pervenuti saranno selezionati da una Giuria, di cui sarà resa nota la composizione attraverso il sito della cooperativa sociale Solidaria. Il giudizio della Giuria è insindacabile. 5. Entro il mese di maggio 2015 sarà organizzata a Palermo una manifestazione pubblica per la consegna dei premi.

6. I premi messi in palio saranno resi noti attraverso il sito della cooperativa sociale Solidaria, entro il termine di iscrizione (16 febbraio 2015), in ragione delle risorse finanziarie disponibili.

7. E' obbligatorio per le scuole partecipanti sottoscrivere la dichiarazione contenute nel modello A, parte integrante del presente bando, con la quale si dichiara di aver preso visione del bando e di accettarne il regolamento e, in particolare, di accettare che i lavori presentati non saranno restituiti e rimarranno nella disponibilità della cooperativa sociale Solidaria di Palermo che potrà utilizzarli anche per altre iniziative senza fini di lucro, direttamente o indirettamente organizzate.

"Sono stati posticipati i termini di scadenza da parte delle scuole, per I' iscrizione e per la presentazione degli elaborati" rispettivamente  " AL 16 MARZO 2015"

Documenti scaricabili:

Presentazione e Bando di Concorso

Modello di domanda