MISSIONE MULTISETTORIALE SERBIA E MONTENEGRO 11/14 GIUGNO 2012

Missione multisettoriale 
Serbia e Montenegro 11/14 giugno 2012

Si comunica che la CCIAA di Palermo, in collaborazione con Promos e la CCIAA di Milano, sta organizzando una missione multisettoriale in Serbia e Montenegro, che si terrà  dall’11 al 14 giugno p.v.

In Serbia l’export italiano è in crescita, soprattutto nei settori dell’industria tessile e meccanica, l’Italia è il terzo partner
commerciale sia per le importazioni che per le esportazioni.

L’Italia è anche uno dei principali paesi investitori in Montenegro, in particolare per quanto riguarda il settore dell’energia.

La missione è un’iniziativa del Progetto "RISEE Rete Italia Sud Est Europa", a valere sulla Legge n. 84/ 2001, ed è organizzata in loco con la collaborazione dell’Ufficio ICE di Belgrado e dei referenti locali del Progetto RISEE: la Camera di Commercio e dell’Industria della Serbia, la SIEPA, Serbian Investment Promotion Agency, la Camera dell’Economia del Montenegro e il MIPA, Montenegrin Investment Promotion Agency.

L’iniziativa ha carattere multisettoriale e mira a sostenere le PMI italiane nella ricerca di nuove opportunità commerciali in Serbia e Montenegro, facilitando il contatto tra operatori attraverso l’organizzazione di incontri d’affari con potenziali controparti locali. 

La missione prevede l’organizzazione di un’agenda personalizzata di incontri d’affari con imprese serbe e montenegrine individuate sulla base delle specifiche esigenze di ogni singola azienda partecipante.

Si invita a prendere visione degli allegati sottolineando che per aderire è necessario  inviare  il COMPANY PROFILE  entro il 15 maggio p.v. ai seguenti indirizzi mail:
Si fa presente che verranno selezionate soltanto dieci imprese tra tutte le aziende italiane che manifesteranno l’interesse a partecipare. 

Solo dopo aver ricevuto la conferma di una reale  corrispondenza con i partners esteri, l’azienda selezionata dovrà inviare il contratto di servizio firmato ed effettuare il bonifico.